:: VITTORIA! {di come ogni promessa è debito}

giugno 18, 2007

Abbiamo atteso un pochino, in fremente attesa, provando macchina su macchina, distro per distro, installando, disinstallando, aggiornando, a volte addirittura formattando (ahem… scusa, zio… ) ma alla fine una risposta è arriva, ed è decisamente positiva.

https://i0.wp.com/img507.imageshack.us/img507/3213/beerbt9.png


RaiNet ha risposto un pochino a chiunque quanto segue:

Prendendo spunto dalle segnalazioni e proteste di tutti voi utenti Internet relativamente alla accessibilità dei contenuti audio/video sul portale Rai.Tv , comunichiamo che l’ultima versione di prodotto già disponibile on line all’indirizzo www.rai.tv , ha introdotto alcune variazioni tecniche:

1. L’uso di ActiveX viene limitato (tramite riconoscimento di userAgent) alle pagine web presentate agli utenti su piattaforma Windows/Explorer (per i quali non ci risultano problematiche relative alla fruizione)
In tutti gli altri casi la gestione tramite ActiveX è stata eliminata, consentendo la fruizione dei video attraverso i player WindowsMedia, RealOne e FlashVideo.
E’ opportuno segnalare che questa gestione comporterà alcune modeste limitazioni, e cioè:
– le pagine di fruizione dei video utilizzeranno una barra dei comandi non omogenea rispetto ai differenti player
– nelle pagine di fruizione relative ai canali definiti come “WebTv” (Tric&Trac, Zoom, Stracult, ecc.), non viene gestita la riproduzione in sequenza automatica della playlist proposta. Quindi al termine della esecuzione di ogni video, si dovrà selezionare la prossima ‘traccia’ e richiederne il play.

2. Per ridurre la necessità di upgrade del Flash Player, sono stati modificati alcuni programmi ActionScript (flash) in modo da avere una compatibilità del codice con versioni di Flash Player a partire dalla 9.0.28 (precedentemente il sistema richiedeva la 9.0.45) .

3. Rispetto alla disponibilità di contenuti video nei vari formati di codifica, su Rai.Tv sono attualmente pubblicati contenuti digitalizzati in WindowsMedia o RealOne o FlashVideo. Si stanno al momento valutando tutte le opzioni tecnologiche per estendere il numero di possibili fruitori.

Concludiamo dicendo che siamo attentissimi alle segnalazioni degli utenti web, e che gli interventi descritti rappresentano solo il primo passo di un percorso che vorremmo sempre più condiviso con gli utenti stessi

Cordiali saluti

Che dire… a parte i ringraziamenti che ha già fatto benissimo g10co e in cui in non sono mai stato un genio…
Il GRAZIE di cuore, quello più grande, quello a cui tengo maggiormente, è di certo rivolto a voi, utenti grandi e piccoli, sistemisti e n00b, white e black hat, scapoli e ammogliati… Abitanti di questo paese a volte grande a volte piccolo, che senza un tornaconto personale, senza doppi fini, vi siete messi in gioco, movimentandovi e movimentando sfere spesso ritenute intoccabili, ma che a quanto pare non lo sono.
Abbiamo vinto, in nome di una libertà senza colori o schieramenti, abbiamo vinto perchè siamo riusciti a liberare un diritto, urlandolo ad alta voce, chiedendolo con la violenza e la determinazione di chi sta scrivendo il futuro, e vede il passato perdere sempre più terreno.
Per questo meritate un brindisi, brindisi che avevo promesso da parecchio, e che sono disponibile a replicare “dal vivo” (magari si riuscisse a organizzare un raduno tra gli utenti di una certa community 😉 )

Alla libertà.

Perchè anche in queste cose “minori” si può apprendere tantissimo, anche in queste iniziative può nascere il meme, il virus della mente che forse proprio ora sta cominciando a poco a poco a diffondersi, evolversi, replicarsi… L’idea che ci impone di essere liberi.

E ora… tutti a far festa… magari evitando il “po, popopopopo, po“, però 😀

Altri collegamenti:
http://pollycoke.wordpress.com/
http://osrevolution.wordpress.com/
http://www.dynamicduo.it/ilfornaio/

http://www.slacky.eu/forum/

Annunci

Una Risposta to “:: VITTORIA! {di come ogni promessa è debito}”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: